Français   English   Deutsch   Italiano   Español   Nederlands

Ascensioni e traversate

Ascensioni dalla Cabane Bertol in primavera :

 

Traversate in primavera

La Cabane Bertol si trova sulla Haute Route che unisce Zermatt a Chamonix tra la Cabane de Schönbiel - da Schönbielhütte alla Cabane Bertol: da 6 a 7 h, D - e la Cabane des Vignettes – dalla Cabane Bertol alla Cabane des Vignettes: da 6 a 7 h per il colle dell’ Evêque. È attraverso il Col de Bertol che passano gli sciatori alpinisti della mitica Patrouille des Glaciers che raduna, ogni due anni – prossima edizione nel 2014 – Zermatt a Verbier via Arolla.

Dalla Cabane Bertol è possibile la traversata al rifugio Aosta per il col de la Division e il Col de Valpelline. Da qui è possibile scendere a Prarayer e a Bionaz.

Dalla Cabane Bertol è possibile la traversata al rifugio del Col Collon (Nacamuli) per il Haut Glacier d'Arolla – dal rifugio Nacamuli alla Cabane Bertol: da 6 h.

 

Ascensioni dalla Cabane Bertol in estate

 

Traversate in estate

Tappa della Haute Route Chamonix – Zermatt tra la Cabane des Vignettes e la Schönbielhütte.

 

Da consultare

 

Ghiacciai molto crepacciati su tutti gli itinerari. Tutte le ascensioni e traversate proposte sono itinerari di alta montagna che necessitano di una buona conoscenza della montagna, della padronanza tecnica del materiale di sicurezza e che impongono di essere accompagnati da una guida alpina o da una persona avente competenze equivalenti.

Ufficio delle guide di Arolla: 0041 27 283 14 54 dall’estero e 027 283 14 54 dalla Svizzera, sito internet: www.herens-montagne.ch; email: infos@herens-montagne.ch